privacy policy

Oggetto: informativa ai sensi dell'articolo 13 del Reg. Europeo 2016/679 del 27 Aprile 2016 – GDPR

La legge indicata in oggetto regola la riservatezza dei dati personali e impone una serie di obblighi in capo a chi "tratta" informazioni riferite ad altri soggetti. Tra gli adempimenti da rispettare c'è quello di informare i soggetti cui i dati si riferiscono in merito all'utilizzo che viene fatto delle relative informazioni.

In relazione al rapporto contrattuale in essere e in osservanza alle disposizioni citate, La informiamo che

a) i dati riguardanti la sua azienda che sono in nostro possesso o che ci verranno comunicati da soggetti terzi, per l’esecuzione delle attività richieste, sono necessari per:

  • finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti commerciali
  • finalità amministrative e contabili
  • la corretta gestione dei rifiuti come previsto dalla normativa vigente
  • finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti, dal contratto e dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e di controllo;

e pertanto, secondo quanto previsto dall’art. 6 c.1 lettera b) del Reg. EU 679/2016, non necessitano di consenso per il loro trattamento. La mancata comunicazione dei dati non potrà permettere il proseguimento del rapporto di collaborazione o di adempiere a specifiche richieste di attività.

b) i dati in questione saranno trattati:

  • su supporto informatico e su supporto cartaceo
  • da soggetti autorizzati all'assolvimento di tali compiti, opportunamente formati e resi edotti dei vincoli imposti dal Regolamento GDPR
  • con l'impiego di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto interessato cui i dati si riferiscono, ed evitare l’indebito utilizzo da parte di soggetti terzi o a personale non autorizzato
  • per tutta la durata del rapporto di collaborazione, in base agli obblighi di legge e successivamente fino a richiesta di cancellazione da parte dell’interessato
  • senza alcuna trasmissione all’estero, a un paese terzo o a un'organizzazione internazionale

c) i dati in argomento, per esclusive ragioni funzionali e gestionali, nell'ambito dell'esecuzione del contratto potranno essere comunicati agli incaricati de Il Recupero, a soggetti terzi strettamente correlati all’incarico affidatoci, a banche o istituti di credito per il trattamento e l’incasso delle competenze, ad istituti od organismi pubblici in relazione al rispetto di norme /obblighi di legge, ad organismi di controllo e pubblica sicurezza se richiesti.

Il trattamento dei dati da parte dell'azienda prevede l'identificazione di alcuni soggetti su cui gravano specifici oneri e responsabilità. Nella fattispecie:

titolare del trattamento: Il Recupero Srl con sede in Viale De Gasperi 135/F – 20010 BAREGGIO (MI), nella figura del legale rappresentante;

E’ concesso all’interessato il diritto di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento; inoltre è concesso di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo in caso di mancato rispetto della normativa in oggetto.

Questo sito utilizza cookies. Per saperne di più: Privacy Policy

Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per revocare il consenso è sufficiente cancellare i cookies di dominio dal browser